La Disfluenza negli Adulti. Testimonianze.



La Balbuzie è una disfluenza del parlato che colpisce adulti e bambini; ed è dovuta ad ansia verbale e tensione nervosa ed emotiva.

Quando pensiamo ad una persona balbuziente, la associamo subito ad un bambino ma la disfluenza del parlato può essere un grande ostacolo anche, e soprattutto, per gli adulti. Vi lasciamo ad alcune delle loro storie.

VALERIO 31 ANNI ASCOLI PICENO (AP)

Ho avuto problemi con la disfluenza dai 5/6 anni e le letture o interrogazioni in classe sono state il mio incubo.
Nel corso del tempo ho superato pian piano le mie difficoltà senza, però, eliminarle definitivamente.
Il corso è stato estremamente utile nell’acquisizione della tecnica per controllare il linguaggio e per
le emozioni che mi ha regalato.
È stato, personalmente, fantastico integrarsi con ragazzi, bambini e persone mature provenienti da tutta Italia.
Il corso è stato un viaggio nella mia psicologia passata e sarà d’aiuto anche per il futuro nelle mie relazioni personali, familiari e professionali. Allacciare relazioni con i miei compagni di corso ha facilitato l’apprendimento della tecnica e la sua messa in pratica perché scrutarsi in gruppo aiuta ad affrontare le proprie paure ed esitazioni.
Utile anche frequentare i genitori dei piccoli compagni di corso perché è stato uno specchio della nostra società e sicuramente sarà d’ aiuto per una futura famiglia.
Ringrazio questo corso perché è un nuovo punto di partenza della mia vita.

Risolvi la BALBUZIE con i Trattamenti del dott. Marco Santilli
Richiedi maggiori informazioni >> QUI

 

MARCO 38 ANNI FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Da piccolo sono stato un bambino molto timido, poco socievole, vivendo sotto l’eccessiva protezione di mia madre, seguendo sempre i suoi insegnamenti, credendo che così sarei stato un ragazzo e in seguito un uomo forte e ricco di sani principi per affrontare la vita , ma nello stesso tempo mi sono sentito oppresso e spesso avevo un rifiuto nel fare le cose: ad esempio studiare.
È stato il corso che mi ha cambiato e mi ha reso più uomo, mi ha insegnato a ragionare più indipendentemente , a essere più determinato, e più senso di responsabilità.
La disfluenza mi aveva creato problemi anche a livello umano creandomi tante tensioni che ancora mi porto dentro come ricordo e sento il bisogno di cambiare e arricchirmi ancora interiormente, anche eliminando la balbuzie stessa.
L’esperienza del corso è stata bellissima, mi sono confrontato realmente con altre persone, mi sono sentito accettato e rispettato, sono stato veramente bene con tutti e sono sicuro che impegnandomi sarà sicuramente un’altra vittoria nella mia vita.

GIUSEPPE 25 ANNI VITTORIA (RG)

La mia disfluenza è nata con me, forse perché ero un bimbo inaspettato e quindi, anche se oggi i miei genitori darebbero la vita per me, io avvertivo questo già nel grembo di mia madre, o forse perché sono mancino?
Comunque sia nella mia vita non mi ha bloccato così tanto,certamente da piccolo ne risentivo di più evitando infatti di parlare, stavo in disparte, crescendo poi, ho imparato a camuffare a modo mio questo problema.
Adesso per affrontare la vita di tutti i giorni, lavoro compreso, ho sentito il bisogno di fare questo corso per vincere la mia paura più grande…l’ ansia da prestazione, che invece mi ha bloccato, non poco.
La mia esperienza al corso non può che essere positiva, sotto due aspetti , uno è quello di aver conosciuto fin da subito persone nuove con la quale mi sono trovato a mio agio, l’altro è quello di aver capito come gestire la mia nuova parola e cambiare così sia il mio modo di comunicare che il mio carattere.
Ringrazio di vero cuore il Dott. Santilli e i suoi fantastici collaboratori.
Ora mi sento più sicuro e più determinato.

Risolvi la BALBUZIE con i Trattamenti del dott. Marco Santilli
Scopri il Corso più vicino a te >> QUI