La balbuzie nei bambini. Testimonianze.



La Balbuzie è una disfluenza del parlato che colpisce soprattutto i bambini in età scolare.

Può essere un grande ostacolo da superare ma, se diagnosticata in tempo, si ha un'altissima percentuale di risoluzione.
Il Dott. Santilli, grazie al Centro Specialistico per l'eliminazione della Balbuzie "La Nuova Parola" ha messo in piedi un metodo innovativo per sconfiggere definitivamente la balbuzie.

Vi lasciamo ad alcune delle testimonianze che ci hanno colpito maggiormente il cuore.

EMANUELE 9 ANNI GUARDIAGRELE (CH)

Mi chiamo Emanuele, ho nove anni e frequento la quarta della scuola primaria. Sono sempre stato un bambino educato, gentile e tranquillo, anche se adesso sono un po’ dispettoso con mia sorella perché mi fa arrabbiare un po’.
Mi piace il calcio e gioco a calcetto. Ho tanti amici e mi diverto tanto con loro. Quando ho cominciato il corso ero felicissimo ma anche un po’ timido. Ho conosciuto tanti amici, certi speciali e certi normali.
Mi piace tanto fare gli esercizi, un po’ meno leggere. Marco e i suoi aiutanti sono molto simpatici e sono felice di aver fatto il corso.

CLAUDIA 11 ANNI CASTELNUOVO (TE)

Sono stata molto contenta di venire a questo corso, perché mi ha aiutato ad aprirmi un po di più e a imparare a non arrendermi mai di fronte ai problemi, soprattutto qui, ci sono stati alti e bassi per tutti compresa me , ma sono riuscita a superarli grazie a Marco e tutti i collaboratori e grazie a tutte le persone che sono qui a fare il corso insieme a me. Ho fatto amicizie molto speciali che non scorderò mai e sono sicura che ogni persona qui dentro supererà questo piccolo grande ostacolo.

DANIELE 13 ANNI APRILIA (LT)

All'inizio ero un po’ in imbarazzo ma con il passare dei giorno ci siamo subito uniti e il nove sarà molto difficile andarsene. A me ha subito colpito questo corso anche dalle parole di Marco cioè: “io ti farò tornare nuovo”, mi sono subito convinto.
Un altro motivo perché ero stanco di essere abbastanza preso in giro dai miei compagni.. Ultimo motivo è il desiderio di parlare come gli altri. Io sono stato subito simpatico a tutti soprattutto alle ragazze e anche se adesso sono molto stanco speravo che non passavano velocemente questi giorni e invece oggi è otto e mi sto preparando a non piangere per l’emozione. Vorrei tanto che questi mesi passassero subito così ci potremo rivedere a luglio.
Questo è davvero un bel gruppo anche se ci sono state delle litigate ma è normale. Ultima cosa che come ha detto Marco “questi amici saranno inseparabili”, aveva ragione. 
Ringrazio tutti per quello che avete fatto , i collaboratori di Marco ovviamente, Marco e i miei amici.

LORENZO 13 ANNI AVEZZANO (AQ)

Sono venuto a conoscenza del corso del Dott Marco Santilli su internet e soprattutto grazie a mia madre che mi ha sempre aiutato per questo piccolo problema che ho. Come tutte le cose nuove, all’inizio del corso avevo un po’ di timore ma poi vedendo che persona fosse Marco e i miei compagni mi sono subito trovato bene. Durante questo corso ho visto molti miglioramenti del mio linguaggio e ho imparato una tecnica straordinaria che ha aiutato centinaia e centinaia di persone.
Penso che il corso sia una cosa magnifica e consiglio a chiunque avesse questo piccolo problema di fare il corso e avrà senz’altro dei riscontri positivi.

RISOLVI LA BALBUZIE CON I TRATTAMENTI DEL DOTT. MARCO SANTILLI
SCOPRI IL CORSO PIÙ VICINO A TE >> QUI